Lo Studio Legale SCHIANO assiste aziende e lavoratori nella gestione delle problematiche che possono insorgere dalla costituzione alla cessazione del rapporto di lavoro, individuale e collettivo, subordinato e atipico, fino al contenzioso.
L'Avvocato Schiano offre consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto del lavoro in tema di:
ASSUNZIONE E RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
TUTELA DEL LAVORATORE E MOBBING
REDAZIONE DI ACCORDI DI NON CONCORRENZA E CLAUSOLE LIMITATIVE DI ATTIVITÀ
LICENZIAMENTI COLLETTIVI
PIANI DI RISTRUTTURAZIONE
PIANI DI INCENTIVAZIONE E DI STOCK OPTIONS
TECNICHE, INDIVIDUALI E COLLETTIVE, DI POLITICA RETRIBUTIVA
In ambito contrattuale, l’attività si incentra nella redazione e stipulazione di ogni forma di contratto, ivi compresi i tipi contrattuali diversi da quelli del lavoro subordinato (contratti di consulenza, contratti di collaborazione e lavoro a progetto).
Nell’ambito del diritto sindacale lo Studio Legale SCHIANO fornisce assistenza nella redazione di contratti e di accordi sindacali ai vari livelli, nell’interpretazione della disciplina sindacale; e nella predisposizione di tecniche di relazioni industriali e loro gestione.
Nel campo del diritto della previdenza sociale lo Studio Legale SCHIANO presta consulenza in materia di:
INQUADRAMENTO PREVIDENZIALE
DETERMINAZIONE DELLA RETRIBUZIONE ASSOGGETTABILE A CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE
INDIVIDUAZIONE DELLE COMPETENZE PROPRIE DEGLI ENTI CHIAMATI A GESTIRE I REGIMI SPECIALI DI TUTELA PREVIDENZIALE DEI DIPENDENTI
In tutte le aree di attività è fornita la rappresentanza e l’assistenza nella fase stragiudiziale, in procedimenti contenziosi e nell’ambito di procedimenti arbitrali.
L’obiettivo principale dello Studio Legale SCHIANO consiste nel garantire ai propri clienti il migliore risultato utile nel minor tempo possibile
Consuleenza LegaleAree di Competenza